home | contatti | link | mappa del sito            
CHI SIAMO PRODOTTI NEWS & EVENTI PREVENTIVI RICAMBI

home > prodotti > carro a sfili paralleli

CONTATTI
 

CARRO A SFILI PARALLELI


Come nella precedente tipologia di sottocarro, anche per questo sistema di variazione della carreggiata, il movimento realizzato dalle casse è di pura traslazione. Caratteristica dei carri con variazione della carreggiata a sfili paralleli è quella di avere due coppie di sedi di scorrimento.
Queste coppie risultano sfalsate le une rispetto alle altre e distinte per ciascun lato; allo stesso modo gli sfili, di uguali dimensioni a destra e a sinistra, sono saldati alle casse in maniera da possedere due assi distinti e non coincidenti. carro a sfili paralleli
Data la non coincidenza degli assi su cui gli sforzi si scaricano, l'utilizzo di un sistema a sfili paralleli genera maggiore asimmetria rispetto ad un sottocarro dotato di sfili telescopici.
Si ha inoltre un aumento delle dimensioni longitudinali del telaio a causa della necessità di affiancare le sedi di scorrimento. Per contro, nei carri a sfili paralleli si ha una forte riduzione dei giochi rendendoli più adatti dei carri a sfili telescopici all'accoppiamento con macchine come ad esempio alcune tipologie di gru, che sono sottoposte agli sforzi dinamici del vento.